20-21 Settembre 2019 – Workshop “In honour of Vijay’s spirit for Life and for Work”

By | 31 luglio 2019

Workshop

In memory of Prof. Vijay K. Verma

“In honour of Vijay’s spirit for Life and for Work”


I Membri del Centro Laura Neri, Gianni Betti, Giulio Ghellini, Achille Lemmi annunciano che il Dipartimento di Economia Politica e Statistica, insieme alla Signora Gillian Verma, organizza un Workshop in onore di Vijay Verma, che si terrà nei giorni 20 e 21 Settembre 2019 (https://www.deps.unisi.it/it/eventi/workshop-honour-vijays-spirit-life-and-work).

Vijay, Hemeritus Fellow del Centro Dagum, aveva scelto Siena ed il Dipartimento Dipartimento di Economia Politica e Statistica per trascorrere la maturità della sua esistenza, continuando un lavoro di ricerca scientifica ininterrottamente svolto ai massimi livelli di autorevolezza scientifica, all’interno di un gruppo di amici, colleghi, studenti con i quali aveva sperimentato comunità di interessi e competenze; ma non solo, la sua scelta era legata anche all’ambiente, alla cultura, agli spazi di vita e di serenità che questa città e questo ateneo gli garantivano.

Il Workshop si svolgerà nel pomeriggio del 20 e la mattina del 21 Settembre 2019 ed avrà il duplice scopo di ricordare i contributi scientifici di Vijay ed anche ripercorrere la sua splendida vita di scienziato ed uomo libero.

Per l’iscrizione al workshop, da effettuare entro il 10 Settembre collegarsi al seguente link

https://www.deps.unisi.it/it/eventi/workshop-honour-vijays-spirit-life-and-work

N.B. Nel caso intendesse presentare un breve ricordo dei suoi rapporti scientifici e/o umani con Vijay si prega di comunicarlo al comitato organizzatore all’indirizzo laura.neri@unisi.it, entro il 25 Agosto p.v.